News

Nuovo Atomizzatore Anti Drift 55-18

Anti Drift 55-18
Atomizzatore bifilare a pannelli frangiflusso per la soppressione delle derive del liquido di trattamento in eccesso.

VMA ha deciso di avviare un corposo progetto volto ad incrementare le competenze meccaniche, elettroniche e strumentali per poter realizzare una nuova gamma di atomizzatori che rappresentino l’evoluzione dei tradizionali sistemi precedentemente in uso.
Nello specifico si tratta della progettazione e sviluppo di una gamma di atomizzatori con soppressione della deriva, ad elevato rendimento energetico e basso impatto ambientale.
Si è inteso quindi progettare e sviluppare un’innovativa soluzione per ottenere l’integrale limitazione delle derive, sia laterali che verticali, per mezzo di pannelli frangiflusso che consentono un’irrorazione del liquido di trattamento anche in condizioni di forte vento.
L’innovazione introdotta nel nuovo prodotto riguarda sia il miglioramento delle prestazioni sia il perfezionamento delle caratteristiche funzionali come di seguito sintetizzato:
- Messa a punto di nuovi erogatori dell’aria orientabil
- Progettazione ed implementazione di un nuovo sistema con getti anti deriva che consente di orientare il flusso di trattamento in funzione della vegetazione colpendo la parete fogliare dal basso verso l’alto amplificando l’efficacia del trattamento.
- Impostazione di nuove modalità di regolazione alla larghezza dei filari regolate elettronicamente con martinetti idraulici che muovono un sistema a parallelogramma orizzontale per trattamenti su filari di larghezza compresa tra i 150 cm e 300 cm.
- Il sistema a parallelogramma si compone di 4 calate di distribuzione che mantengono la stessa distanza dal suolo e dall’altezza massima raggiunta dalla vegetazione ad ogni grado di apertura, permettendo una erogazione uniforme del liquido di trattamento.
- Soppressione delle derive mediante paratie con eventuale gocciolamento a ricaduta sulla vegetazione trattata così da ridurre la contaminazione del suolo.
- Progettazione e sviluppo di un sistema elettrostatico dedicato che contribuisca a caricare in modo negativo le particelle del liquido di trattamento per una migliore adesione alla vegetazione.
Una ulteriore riduzione della deriva per un miglior risultato finale.

L’unica fiera dinamica in Italia interamente dedicata alle tecnologie per la viticoltura.
Il cuore dell’evento è costituito dalle prove e dimostrazioni che si svolgono direttamente nel vigneto e quindi in condizioni del tutto realistiche, tali da consentire al visitatore di misurare l’efficacia e l’effettiva applicabilità di quanto proposto dagli espositori presenti.
VMA è presente a Enovitis in Campo che si terrà Giovedì 22 e Venerdì 23 Giugno 2017 dalle ore 9.00 alle 18.00 presso i Vigneti Villabella - Cavaion Veronese (VR).
Venite a trovarci al nostro Stand!
Per maggiori informazioni sulla fiera visitate il sito

VMA in Campo! Corato, Bari, 16-17 Giugno

VMA è presente a Enovitis in Campo che si terrà il 16 e 17 Giugno 2016 a Corato (BA) presso l'azienda agricola Torrevento. Venite a trovarci al nostro Stand!
Per maggiori informazioni sulla fiera visitate il sito

Vma Atomizzatori Impolveratori

Una storia che parla di qualità
La sintesi perfetta dell'avanguardia tecnologica nel campo degli atomizzatori a basso volume, impolveratrici a dosaggio modulabile, barre per diserbo interceppo antideriva.


Contattaci

  • Indirizzo: Via F.Crispi, 184 - 27047 Santa Maria della Versa (PV) - Italia

  • Phone: (+39) 0385.278491

  • Fax: (+39) 0385.278840