News

Nuovo modello atomizzatore multifilare MULTIROW 2020

La VMA di S. Maria della Versa (PV), già leader nel mercato degli atomizzatori a polverizzazione pneumatica, è orgogliosa di presentare la sua più recente realizzazione, ovvero il POWER MULTIROW 2020 , un atomizzatore snodato e scavallante che introduce un’importante serie di innovazioni tecniche, per aumentare la versatilità d’impiego della macchina e rendere il trattamento fitosanitario ancora maggiormente efficace e sempre più rispettoso dell’ambiente.

Le Novità:

L’innovativo atomizzatore POWER MULTIROW 2020 offre i tipici vantaggi dei modelli a polverizzazione pneumatica della miscela (noti anche come “a basso volume”), ovvero un’eccellente copertura della vegetazione (impiegando ridotte quantità di acqua) e al contempo una notevole capacità di penetrazione nelle chiome vegetate di elevata fittezza e spessore. Al contempo permette però anche di limitare al meglio l’effetto deriva, cioè la dispersione delle goccioline irrorate oltre la vegetazione sottoposta a trattamento.

Obiettivi prioritari dei progettisti VMA sono stati l’ottimizzazione della distribuzione (con una particolare attenzione alla versatilità di impiego), la riduzione della deriva e la massima semplicità e rapidità nella configurazione della macchina, per poter eseguire sia trattamenti a basso o medio volume, che ferti-irrigazioni ad alto volume.

Siamo presenti a EIMA International 2021 a Bologna, dal 19 al 23 Ottobre

EIMA International è l’Esposizione Internazionale di Macchine per l’Agricoltura e il Giardinaggio, rassegna a cadenza biennale promossa dal 1969 da FederUnacoma (Federazione Nazionale Costruttori Macchine per l’Agricoltura) ed organizzata dalla sua società di servizi FederUnacoma surl, in collaborazione con BolognaFiere.

Alla Rassegna, organizzata in 14 settori merceologici e articolata anche nei saloni specializzati di EIMA Componenti, EIMA Green, EIMA Energy, EIMA Idrotech ed EIMA M.i.A., partecipano direttamente industrie costruttrici di ogni continente, presentando le tecnologie di avanguardia del comparto a livello mondiale.

La razionale organizzazione merceologica dell'esposizione consente ad un enorme platea di visitatori professionali - ai quali vengono riservati i primi due giorni di svolgimento dell'esposizione - e amatoriali di focalizzare subito i settori d'interesse e di organizzare così al meglio la loro visita. A EIMA prendono parte missioni di operatori economici provenienti da 60 paesi.

EIMA si svolge nel quartiere fieristico di Bologna su una superficie complessiva di 375.000 mq (140.000 mq la superficie espositiva netta), e in ogni edizione ospita circa 1950 espositori provenienti da 50 paesi che espongono oltre 50.000 modelli di mezzi, macchine e attrezzature per ogni tipo di lavorazione agricola o “verde” e per ogni modello di impresa.

Saremo presenti a Fieragricola VERONA, ITALIA 29 GENNAIO - 1 FEBBRAIO 2020

Si tratta della 114esima edizione dell’evento, sarà ospitato dal Quartiere fieristico di Veronafiere (Viale del Lavoro, 8), da mercoledì 29 gennaio a sabato 1 febbraio 2020, ogni giorno dalle ore 9.00 alle ore 18.00.

Saremo presenti a SITEVI 2019 di Montpellier Francia, dal 26 al 28 novembre.
Visitateci, saremo al pad. B5 - stand B053

Montpellier, in Francia, dal 24 al 26 novembre 2015, ospiterà il salone internazionale biennale delle filiera vitivinicola e ortofrutticola: Sitevi. Oltre 1000 aziende, provenienti da 22 paesi diversi, 48.946 visitatori all’edizione del 2013, di cui 1 su 5 proveniente dall’estero: Sitevi è un appuntamento irrinunciabile per tutti gli esperti del settore. Una grande fiera, quella di Sitevi, con numerosi settori di attività: viticoltura, con macchine ed attrezzature per la vite e la vigna, arboricoltura, orticoltura, macchine vendemmiatrici, packaging, agro fornitura, irrigazione ed energie rinnovabili. Una vetrina irrinunciabile, con un programma ricco di appuntamenti e numerosi eventi collaterali.

Enovitis in Campo 2019

Enovitis in campo è l’unica fiera dinamica in Italia interamente dedicata alle tecnologie per la viticoltura. Il cuore dell’evento è costituito dalle prove e dimostrazioni che si svolgono direttamente nel vigneto e quindi in condizioni del tutto realistiche, tali da consentire al visitatore di misurare l’efficacia e l’effettiva applicabilità di quanto proposto dagli espositori presenti. A Enovitis in Campo è possibile vedere all’opera, verificandone i risultati, le più moderne tecnologie, materiali e attrezzature impiegabili in tutte le operazioni agronomiche: impianto del vigneto, protezione fitosanitaria e nutrizione, gestione del suolo, gestione della chioma, vendemmia, i più moderni trattori specialistici, irrigazione, gestione e recupero della biomassa, sistemi di controllo e rilevamento per la viticoltura di precisione. Grazie alla formula itinerante, Enovitis in Campo riesce nel difficile intento di contestualizzare l’impiego delle tecnologie nei vari ambienti pedoclimatici e colturali che caratterizzano il vigneto Italia; anche per questo motivo, in funzione dell’areale di svolgimento, l’ambito merceologico si allarga alle tecnologie per l’olivicoltura. Sempre di rilievo, infine, la scelta delle location. Enovitis in Campo è sempre ospitato da importanti realtà vitivinicole del nostro Paese.
Edizione 2019: Toscana - Tenuta Trerose (SI)